Con enorme piacere e soddisfazione tutta la comunità educante del Besta si associa alle congratulazioni inviate dall'educatrice Serenella De Gasperi rivolte alle studentesse della classe 5 IS per il lavoro svolto durante il convegno Disabilità e Inclusione del 14 aprile 2018 

 SCARICA  LA LETTERA DI CONGRATULAZIONI 5IS

 

La classe 5I indirizzo Servizi Socio-Sanitari, invitata dalla fondazione "Il nostro domani", il 14 aprile 2018 ha presentato al Convegno "Disabilità e inclusione. Realtà, problematiche, prospettive”, la  propria esperienza nell’essere parte attiva di una prassi inclusiva… che diventa senso di “appartenenza”.

 

Particolarmente lodevole e di qualità la performance delle allieve, che si sono confrontate con relatori di rilievo alla presenza del Sindaco e delle principali istituzioni che si occupano di Inclusione. Tutta la classe 5IS si è attivata e messa in gioco in maniera esemplare, ciascuno con le proprie risorse e le proprie abilità, grazie anche alla supervisione dei docenti coinvolti. (VISUALIZZA/SCARICA IL VIDEO QUI [923 Mb])

Durante il convegno è stato distribuito il volantino “Istituto Besta: una scuola per tutti e per ciascuno”, contenente una breve descrizione delle attività e dei progetti inclusivi in atto nel nostro Istituto, realizzato con il contributo grafico della classe 5E indirizzo Servizi Commerciali Opzione Pubblicitaria.

 

Un'occasione preziosa quindi,  per riflettere sulla realtà della nostra scuola, inclusiva e di qualità, perché non solo accetta e accoglie le differenze, ma le sa valorizzare, le fa vivere come risorse preziose per lo sviluppo e la formazione di ogni studente.
 
Vai all'inizio della pagina